Eventi, feste e sagre

Music Biker Fest: per tanti

Annuale festival di Sestu a Settembre tra live music, moto e tatuaggi

Nel mese di settembre, Sestu si trasforma nella capitale del rock e dei biker. Si svolge infatti la tradizionale "Music Biker Fest" nell'area di San Gemiliano della cittadina nel sud della Sardegna, in provincia di Cagliari. Nel 2015, è andata in scena la quattordicesima edizione, il che ci dice che quello che forse all'inizio voleva essere un esperimento, è poi diventata una tradizione attesissima.

A organizzare l'evento il Motorcycle Club Steel Roses Sardinia. Tra l'11 e il 12 settembre, ci sono stati concerti, intrattenimenti, spettacoli, degustazioni, stand con rivenditori, artisti a tatuatori. Sabato 12 settembre, il classico tour in moto, con partenza dalla Club House di San Gemiliano, accompagnato da aperitivo e pranzo al rientro. In serata, bike contest con premiazione della moto più bella. Un premio molto ambito dagli appassionati.

La musica è stata la protagonista indiscussa, insieme al rombo dei motori. In due serate, si sono esibite otto band sarde, che hanno suonato rock duro, dal metal allo ska, passando pure per il folk e il classico rock'n'roll. Si sono alternate sul palco Rebel Blues Band (rock anni '50 e '60), Skaccomatto da San Sperate (gruppo ska), la band cagliaritana dei Tamurita (la più attesa), i Tested To Destruction (trash metal), Overkill, Slayer, Death Angel, Dexal (formazione metal), Blacktooth Caravan (chitarre distorte, suono influenzato dal southern rock). Infine, due tribute-band, ispirata ai Guns N' Roses quella dei Rocket Queens, ispirata ai tedeschi Rammstein la Ramstein.

Dicevamo della tradizione della festa. Nata nel 2001 per creare un punto di condivisione per appassionati di moto, tatuaggi e rock'm'roll, oggi la Music Biker Fest è seguita da tantissimo pubblico, oltre 5 mila visitatori all'anno. In passato, sono stati ospiti i Meganoidi, Joe Perrino, Africa Unite, Pino Scotto, ClairVoyants ed Extrema. Il meglio del rock.


Nella foto: una precedente edizione del Music Biker Fest di Sestu (Cagliari, Sardegna del sud). Da www.sardegnareporter.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.