Eventi, feste e sagre

VIII edizione del Festival "Storie di donne...donne e la storia" a Sestu

Dal 17 al 23 giugno, l'Associazione Culturale "Mezcla Intercultura" organizza a Sestu il Festival "Storie di donne...donne e la storia". L'evento si terrà negli spazi aperti al pubblico della città

Il festival "Storie di donne...donne e la storia" nasce dalla volontà del team artistico e organizzativo di creare uno spazio dedicato a raccontare l'universo femminile in tutte le sue sfaccettature. L'obiettivo è rappresentare non solo la bellezza, ma anche le difficoltà e le crudeltà che le donne affrontano nella loro quotidianità. L'Associazione Mezcla Intercultura ha sempre posto grande attenzione alle tematiche di genere, e questo evento ne è una naturale evoluzione, coinvolgendo anche uomini che, attraverso le loro opere, raccontano, rispettano e celebrano l'universo femminile.

"Storie di donne...donne e la storia" è un festival che unisce teatro e altre forme di espressione artistica, proponendo un ricco programma di attività. Decine di attori, scrittori, musicisti e registi sardi, nazionali e internazionali parteciperanno all'evento, invitati e coordinati dall'Associazione Mezcla Intercultura. Ogni partecipante offrirà il proprio contributo attraverso spettacoli originali, musiche e letture inedite, laboratori e incontri con il pubblico.

Il festival propone un cartellone teatrale unico nel suo genere, con artisti che presentano performance inedite create appositamente per l'occasione. Gli spettacoli spazieranno da rappresentazioni teatrali a concerti, passando per letture sceniche e workshop, offrendo al pubblico una varietà di esperienze culturali di alta qualità.

L'evento mira a essere inclusivo e partecipativo, offrendo spazio non solo a protagoniste femminili, ma anche a uomini che contribuiscono alla narrazione dell'universo femminile. L'intento è creare un dialogo aperto e costruttivo che permetta di esplorare e comprendere meglio le storie e le esperienze delle donne attraverso diverse forme artistiche.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.