Eventi, feste e sagre

Luca Scarlini presenta il 'Macbeth' di Verdi a Cagliari, vicino Sestu

lo scrittore Luca Scarlini presenterà il celebre 'Macbeth' di Shakespeare alle 17 di venerdì 25 ottobre 2019 nel foyer di platea del Teatro Lirico. L'opera verrà poi messa in scena con numerose repliche nel mese di novembre

Il Macbeth è una delle opere più celebri di William Shakespeare, a dispetto della reputazione di opera "sfortunata”. Per conoscere meglio questo caposaldo della drammaturgia mondiale è possibile partecipare alla conferenza del saggista e storyteller Luca Sarlini in programma alle 17 di venerdì 25 ottobre 2019 nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari, non lontano da Sestu. L’ingresso alla presentazione è libero.

L’incontro con Scarlini è il preludio alla messa in scena dell’opera che avrà luogo giovedì 31 ottobre alle 20:30, in qualità di settimo appuntamento della Stagione lirica e di balletto 2019 del Teatro Lirico di Cagliari. Numerose le repliche in programma: sabato 2 novembre alle 19, domenica 3 novembre alle 17, martedì 5 e mercoledì 6 novembre alle 20:30, giovedì 7 novembre alle 19, venerdì 8 novembre alle 20:30, sabato 9 novembre alle 17, domenica 10 novembre alle 17. La Biglietteria del teatro rimarrà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il martedì, giovedì e venerdì anche dalle 16 alle 20.

Luca Scarlini, drammaturgo, saggista e storyteller, ha all’attivo collaborazioni con Rai Radio3, con il Teatro Regio di Torino e con molte altre istituzioni teatrali europee. Insegnante all'Accademia di Brera e all'Istituto Europeo di Design di Milano, è un appassionato scrittore. Tra i suoi libri vanno ricordati "La musa inquietante”, "Equivoci e miraggi”, "D’Annunzio a Little Italy”, "Lustrini per il regno dei cieli”, "Un paese in ginocchio”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.