Eventi, feste e sagre

A due passi da Sestu un nuovo corso di animazione

gli interessati al mondo dell'animazione non potranno perdere il corso di 50 ore tenuto da Massimo Madella, esperto del settore laureato in pedagogica con alle spalle collaborazioni con enti pubblici e privati

Sabato 16 novembre 2019 avrà inizio il corso di animazione di 50 ore tenuto da Massimo Madella, un’occasione di formazione per chiunque sia interessato a lavorare nell’intrattenimento e nel far divertire gli altri. Le lezioni si terranno in via Pasubio 27 a Cagliari, non lontano da Sestu, ogni sabato dalle 9:00 alle 16:30. Ad organizzare il corso è l’associazione culturale pedagogica Qui e Ora che si occupa da anni di attività culturali, artistiche e di counseling.

Il workshop si concentra sulla metodologia e sulle tecniche comunicative, espressive e ludiche che servono agli operatori per intervenire in un gruppo. Si articola in due parti fondamentali: una teorica e una pratica. Nella prima si parlerà della storia dell’animazione socioculturale, delle caratteristiche dell’animatore ricreativo e della progettazione. Nella parte pratica si affronteranno le tecniche di animazione, si parlerà dei diversi tipi di giochi organizzati e delle attività espressive ed artistiche: scenografie teatrali, coreografie, cartellonistica, maschere e teatro delle ombre. L’obiettivo principale di questo corso è fare acquisire agli allievi consapevolezza del proprio ruolo educativo oltre a un’efficace impostazione metodologica.

Il formatore Massimo Madella, laureato in pedagogia presso l’Università di Verona, si è diplomato come "animatore del tempo libero” in un corso biennale della Regione Lombardia. Ha svolto la professione di insegnante in scuole dell’infanzia, elementari e superiori, collaborando con vari enti pubblici e privati per la formazione e l’aggiornamento di animatori.

Info e Iscrizioni: 327 0544471

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.