Eventi, feste e sagre

A due passi da Sestu lo spettacolo 'Come bestie allo zoo'

il 21 dicembre al Teatro delle Saline del capoluogo andrà in scena lo spettacolo 'Come bestie allo zoo', amaro affresco della società contemporanea dove le persone sono preda dell'odio e spinte alla persecuzione verso gli ultimi

Sabato 21 dicembre 2019 alle 21 al Teatro delle Saline di Cagliari, a pochi chilometri da Sestu, andrà in scena lo spettacolo "Come bestie allo zoo” della compagnia teatrale Artisti Fuori Posto. La pièce si avvale della sceneggiatura di Filippo Salaris, delle musiche originali di Michele Marescutti e della voce fuori campo di Piero Murenu. Sul palco saliranno gli attori Alessandro Pani, Filippo Salaris e Francesca Saba.

Lo spettacolo, ambientato a Cagliari, ha un taglio sociale e indaga sulle dinamiche che, attraverso precarietà e povertà, conducono all’odio e alla xenofobia. I personaggi, ognuno dei quali sia vittima che carnefice, si affannano a trovare qualcuno da opprimere perché, per dirla con le parole del protagonista Garau, "siamo tutti i negri di qualcuno”. Lo spettacolo costa 10 Euro e, per informazioni e prenotazioni, occorre chiamare il 333 6853960 oppure il 347 3166199.

La Compagnia Artisti Fuori Posto è nata ufficialmente nel 2011 per iniziativa dei soci Sergio Cugusi, Piero Murenu, Alessandro Pani, Francesca Saba e Filippo Salaris. Opera nel teatro e nel cinema e ha portato i propri spettacoli teatrali e audiovisivi su tutto il territorio nazionale, soprattutto in Sardegna. Oltre alla drammaturgia si occupa di formazione artistica destinata sia a enti e aziende sia a semplici privati interessati all’arte come strumento di crescita personale e professionale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.