Eventi, feste e sagre

Babel Film Festival, ecco la VII edizione

sta per tornare il babel film festival, kermesse cinematografica riservata a pellicole in lingue morte, minoritarie, in dialetti o slang. Il bando per partecipare al concorso che avrà luogo a Cagliari è già online

Torna il Babel Film Festival, il concorso cinematografico ormai giunto alla settima edizione destinato alle pellicole che raccontano le minoranze linguistiche. Il contest è promosso dalla direzione del BabelFF composto da Società Umanitaria – Cineteca Sarda, Associazione culturale Babel, Terra de Punt e Areavisuale. La direzione artistica è affidata ad Antonello Zanda, Tore Cubeddu e Paolo Carboni, professionisti con un’esperienza pluridecennale alle spalle.

Il bando per partecipare è già online e scadrà il 30 giugno. La manifestazione si svolgerà a Cagliari dal 15 novembre al 15 dicembre 2021 e vedrà la partecipazione di numerose opere: nel 2020 sono state 113 di cui poi 71 selezionate dalla commissione. Sono previste le categorie miglior lungometraggio per le pellicole sopra i 45 minuti, miglior cortometraggio fiction, miglior documentario breve e altre sezioni collaterali. Sono in programma masterclass, concerti e incontri con registi.

La principale finalità del Babel Film Festival è la promozione di pellicole incentrate sulle minoranze linguistiche, sulla loro storia e cultura, nonché stimolare confronti e scambi culturali. Sono incluse lingue morte, dialetti, slang metropolitani e la lingua dei segni. Per avere informazioni più dettagliate si può consultare il sito www.babelfilmfestival.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.